Bottiglie Termiche: modelli, capienza, materiali ed utilizzo

Se ti piace avere sempre a disposizione la tua bibita preferita alla temperatura che preferisci rispettando l’ambiente, cosa aspetti a comprare una bottiglia termica?

LE CARATTERISTICHE DI UNA BORRACCIA TERMICA

Affinché la bottiglia compia il suo dovere è necessario che sia dotata di alcune caratteristiche fondamentali, come resistenza, impermeabilità, capacità isolante, facilità di uso e, cosa più importante, non deve lasciare alcun cattivo retrogusto. Questo accessorio disponibile su www.bottiglietermiche.com è molto comodo perché serve a mantenere la temperatura del liquido che hai versato al suo interno, quindi: se metti dell’acqua calda rimarrà tale, idem con quella fredda. Per scegliere la migliore è necessario capire quanto sia conveniente il rapporto qualità-prezzo, destreggiandoti tra capacità, materiale, design e praticità.

I MODELLI IN COMMERCIO

Quali sono i migliori modelli di bottiglie che puoi trovare online? Scopriamolo insieme! La Aorin è una borraccia termica estremamente funzionale, puoi trovarla in due volumi diversi, da mezzo litro e da 75 cl. È molto pratica e dal colore uniforme, tra una vasta gamma di colorazioni. Possiede una superficie anti-scivolo (ruvida) e anti-graffio.

La CMXING è un modello particolare. Il suo look è moderno, il suo design è adatto ad un pubblico giovane. Ne esistono diverse varianti: quella bicolore (opachi e lucidi) o in legno. Infine, la Termaly: una borraccia termica esteticamente moderna ed accattivante. Realizzata in acciaio inox a doppia parete, rigorosamente ecologico.
Possiede anche degli appositi inserti in rame per un perfetto isolamento termico. Riesce a mantenere a qualsiasi temperatura un liquido per 24 ore. È possibile, inoltre, trovare modelli dotati di maniglie, rivestimenti protettivi, custodie per un trasporto sicuro e molto altro.

I MATERIALI

Esistono bottiglie termiche realizzati in molti materiali, ma il migliore è senza dubbio l’acciaio inox.
In primis, per la resistenza e la capacità termoisolante. Nell’eventualità di una caduta, non corri il rischio che si creino deformazioni o crepe nel contenitore. Sono capaci, infatti, di mantenere una bibita fredda per un giorno intero e calda per ben dodici ore. Tuttavia, la plastica può essere un ottimo sostituto (costa meno). Infatti, anch’essa è resistente, priva di BPA, è estremamente leggera ed ha una buona tenuta termica.

Le borracce in alluminio sono rivestite, di solito, con smalto o resina perché possono reagire a contatto alcuni liquidi.
Sono più leggere e meno costose di quelle in acciaio inossidabile, ma anche maggiormente soggette alle ammaccature. Ancora, il vetro viene utilizzato per la produzione di borracce. In modo particolare si usa il borosilicato, meglio conosciuto come Pyrex, da cui viene eliminato il piombo. Uno dei vantaggi è quello di mantenere la purezza e di garantire un’ottima resistenza a tutte le temperature. Infine va sottolineata la facilità di pulizia, anche con comuni detergenti o con la lavastoviglie.

LA CAPACITÀ

In termini di capacità sei libero di scegliere quale fa più al caso tuo. Ne esistono di ogni tipo, da quelle molto piccole, adatte ai bambini, a quelle estremamente capienti, perfette per stare fuori casa tutto il giorno. Ci sono i modelli da 33 cl, da mezzo litro, da 66 cl, da 75 cl, quelle da un litro e persino quelle che arrivano a contenere due litri.

GLI UTILIZZI

Questi articoli sono stati ideati per sopperire alle tue esigenze. Che tu sia uno sportivo, un viaggiatore, un lavoratore d’ufficio o un amante del campeggio, sapranno sempre garantire il risultato. Quelle in plastica, ad esempio, sono perfette per i ciclisti o per i runner che vogliano idratarsi durante la corsa. Questo perché sono le più leggere e maneggevoli in commercio. Per gustare, invece, bibite dal sapore intenso come il thè, la scelta migliore sembra essere una bottiglia termica in vetro. Questo materiale, infatti, è il più indicato per mantenere intatti odori e sapori delle bibite, sia calde che fredde. Allora, cosa aspetti? Acquista quella che fa al caso tuo, non te ne pentirai!

Leave a Reply