iSpring 75GPD sistema di filtraggio acqua a osmosi inversa: Recensione, Prezzo e Offerte

iSpring 75GPD si occupa di filtrare l’acqua, ripristinando i minerali di calcio e magnesio, che vengono rimossi durante il procedimento di osmosi inversa. L’osmosi inversa, conosciuta anche come iperfiltrazione: è il procedimento attraverso il quale si filtrano le molecole di solvente da una soluzione più concentrata ad una meno concentrata. Essa avviene attraverso una membrana che impedisce il passaggio del soluto, consentendo così la creazione del solvente. Questo processo è conosciuto per desalinizzare l’acqua, e per rimuovere tracce di calcio e metalli pesanti. Questo sistema permette di depurare l’acqua così da privarla di eventuali agenti esterni pesanti che potrebbero comprometterne la qualità o il sapore. Questo procedimento rende possibile usufruire di acqua meno impura, così da servirsi di un liquido più salutare sia in cucina che per altri usi domestici.

Caratteristiche del prodotto, utilizzi, benefici

Quando si acquista iSpring si considerano i benefici che un simile sistema apporterà nella tua vita domestica. Utilizzando tale procedimento di depurazione dell’acqua, sarai in grado di servirti di un prodotto al 100% salutare e sano, privato di calcare e altri fattori inquinanti. iSpring è un sistema costituito da sei fasi di lavoro, ciascuna delle quali adempie a specifiche funzioni, al fine di restituire acqua pura e potabile.

Nel momento in cui apri il rubinetto l’acqua viene filtrata attraverso un filtro di 5 micron che trattiene le impurità e la sporcizia; poi un filtro gac da 5 micron trattiene odore cattivo, il sapore di cloro, e sostanze alogenate come gli idrocarburi aromatici o il fenolo; a questo punto un apposito filtro in carbonio trattiene il colore e altre eventuali sostanze impure. La quarta fase di filtrazione svolta da iSpring è tra le più importanti: in questo momento l’acqua viene spinta attraverso la membrana certificata ad osmosi inversa; questa è la stessa fase che permette la creazione dell’acqua in bottiglia che comunemente si acquista al supermercato. Le caratteristiche di questa membrana, permettono di trattenere particelle minuscole inquinanti, consentendo il filtraggio alla sola acqua pura e priva di sostanze nocive. La quinta fase è composta da un filtro più sottile che agisce come rifinitura finale dell’acqua. L’ultima fase invece, aggiunge al prodotto depurato una piccola quantità di minerali di calcio e magnesio (di cui era stato privato nelle prime fasi), al fine di rendere l’acqua maggiormente gustosa e leggermente alcalina.

Vantaggi e Svantaggi

Intuitivamente si possono considerare i vantaggi di tale sistema, che permette di gustare acqua privata di impurità e purificata, in modo facile e veloce. Grazie alle istruzioni facili da interpretare, è possibile montare il sistema in poco tempo. Tra i vantaggi più importanti vi è quello di non eliminare le proprietà benefiche dell’acqua durante il processo di filtraggio; inoltre migliora gusto e limpidezza dell’acqua. È un sistema che permette di bere acqua più pura di quella del rubinetto e meno costosa di quella in bottiglia; per questo motivo è una scelta valida d’acquisto che raccoglie numerosi favori e consensi.

Coloro che lo hanno acquistato sostengono che un sistema simile sia fondamentale per l’uso domestico; molti clienti lo hanno acquistato per offrire ai loro bambini acqua da bere pulita ma allo stesso tempo ricca di sali minerali; inoltre tale sistema può essere destinato anche ad altri utilizzi, come per la pulizia personale, o per pulire alcuni attrezzi da cucina. Svariati sono dunque gli usi a cui è destinato tale prodotto; esso rappresenta una valida alternativa all’acquisto di periodiche casse d’acqua al supermercato, limitando il dispendio economico.

Conclusioni

Se sei alla ricerca di un sistema di depurazione, che ti aiuti a purificare l’acqua direttamente dal tuo rubinetto, iSpring fa al caso tuo. Con una spesa di circa 40 euro, potrai assicurare a te e tutta la tua famiglia un sistema di filtraggio dell’acqua sicuro e quotidiano, che potrai tranquillamente installare senza alcun aiuto.

Leave a Reply