Depuratore Acqua Domestico Digipure 9000S

Il depuratore Acqua domestico Digipure 9000S è un depuratore da sopralavello, non necessita dunque di particolari interventi di installazione dal momento che non sarà necessario forare il lavello. Per installare il depuratore è necessario avere un qualsiasi rubinetto provvisto di aeratore a cui verrà collegato direttamente il tubo del depuratore, che funziona come deviatore di flusso.

Per quanto riguarda il filtro va specificato che è conforme ai D.M. del ministero della salute N 174 del 06/04/2004 e N 25 del 07/02/2012. La cartuccia interna del filtro Matrikx 10 pollici Micron 5 è a carboni attivi con capacità filtrante 5 micron, ha una autonomia di 9000 litri, una portata di 3,8 litri/minuto e dimensioni (LxPxA) 149X170X310 mm. L’autonomia della cartuccia è di circa 6 mesi. È importante sapere che l’acqua in ingresso al tubo deve avere determinate caratteristiche: la temperatura di ingresso non deve superare i 38 °C e la pressione in ingresso deve essere inferiore a 10 bar.

Il depuratore è dotato di filtro Carbon Block: un filtro formato da particelle di carbone fuso in blocco uniforme che garantiscono una maggiore capacità di assorbimento e un’elevata efficienza.

Caratteristiche e utilizzo del Depuratore Acqua Domestico Digipure 9000S

Il filtro del depuratore acqua domestico digipure 9000s è particolarmente efficiente nell’eliminazione di: cloro, sedimenti sabbiosi, particolato e fibre di amianto, ma anche sostanze organolettiche. L’efficienza del depuratore rende l’acqua non soltanto potabile, ma anche inodore e dal sapore gradevole con abbattimenti delle sostanza eliminate che si aggirano tra il 95,7% e il 99%.

Il depuratore è in grado di rimuovere la torbidità dell’acqua rendendola sicura e cristallina adeguata per essere sia bevuta che utilizzata come acqua da bere o per cucinare cibi, la bollitura della pasta, per preparare impasti e per sciacquare frutta e verdura.

La confezione viene venduta provvista di: Un sistema completo per filtrazione con un filtro a CarbonBlock 10 pollici, 5 micron, una chiave per effettuare la sostituzione del filtro e un tubo per l’allacciamento al rubinetto compreso di adattatore confacente a qualsiasi rubinetto abbiate.

Tra le caratteristiche del prodotto citiamo anche il contalitri LCD: si tratta di un ampio schermo che con un sensore molto preciso monitora i litri rimanenti prima che la cartuccia necessiti di essere sostituita. La sostituzione della cartuccia viene segnalata da un allarme acustico udibile e con un segnale visivo lampeggiate sul monitor. Per alimentare il monitor sono necessarie due batterie AAA e l’autonomia è garantita per un anno. Vi chiederete cosa succede al conteggio se le batterie si esauriscono prima della sostituzione della cartuccia: il monitor è dotato di un sistema di memoria tale da mantenere memorizzati i dati precedenti. Inoltre quando non viene erogata acqua entra in risparmio energetico andando in stand-by.

Pro e contro del Depuratore Acqua Domestico Digipure 9000S

Per quanto riguarda i vantaggi e gli svantaggi di questo prodotto per prima cosa va detto che è un prodotto molto comodo e pratico, l’installazione è semplice ed è adattabile a qualsiasi tipologia di rubinetto si abbia. Inoltre pur essendo un deviatore di flusso e non un secondo rubinetto posso sempre scegliere in qualsiasi momento se utilizzare acqua filtrata oppure no.

Altro vantaggio di questo prodotto è sicuramente il costo: ha un prezzo molto contenuto, rendendo il depuratore digipure 9000s un prodotto accessibile a tutti. Inoltre l’utilizzo di questo depuratore domestico vi consentirà di abolire l’uso di bottiglie di plastica, abbattendo sia il costo familiare dell’acquisto di acqua al supermercato sia il consumo di plastica salvaguardando l’economia familiare e il pianeta con un solo acquisto!

Gli svantaggi sono davvero pochi: chi ha acquistato il prodotto ha obiettato che bisogna far scorrere al primo utilizzo l’acqua per più di 5 minuti e che la mancanza di un secondo rubinetto potrebbe rendere ostiche alcune operazioni come lavare le stoviglie, ma in realtà dal momento che è semplice da smontare il problema non si pone realisticamente.

Vale la pena di acquistare il depuratore?

In conclusione il Depuratore Acqua Domestico Digipure 9000s è sicuramente la soluzione migliore da adottare per depurare la propria acqua domestica, dando la possibilità di avere acqua potabile ad un costo molto vantaggioso. Inoltre è possibile depurare la propria acqua in qualsiasi momento della giornata e per qualsiasi attività si renda necessaria.

Leave a Reply