Soluzioni privacy, dps, informativa e consenso
Impianti per la produzione di energia pulita da fonti rinnovabil
Importazione di marmo e granito cinese, indiano, egiziano

Potabilizzazione acqua per uso umano

Tipologie trattamento acqua alternative e convenienti


Trattamento acqua e potabilizzazione

Qualche anno fa potevamo indicare le tipologie per la potabilizzazione da noi proposte come alternative alle tradizionale scelte di processo. Oggi, grazie alla diffusione di impianti per depurare le acque e la convinzione di convenienza economica delle soluzioni di potabilizzazione proposte possiamo offrire referenze, competenze e tecnologie di ancor maggiore interesse.

Gli impianti per depurazione delle acque trattano la potabilizzazione delle acque da sostanze tossiche, mediante soluzioni (principi attivi e granulati naturali rigenerabili) sviluppate internamente, di facile reperibilità e brevettate.

Offriamo soluzioni professionali e collaudate per impianti civili ed industriali con competenza e riservatezza: ci metta alla prova...

Ricerchiamo con costanza e siamo specializzati nel settore di depurazione delle acque (dearsenificazione, trattamento acque potabili e minerali) ed esperti negli impianti di eliminazione arsenico, riduzione fluoro e fluoruri, abbattimento nichel, depurazione nitrati, eliminazione uranio, cromo e abbattimento vanadio dall'acqua.

Lo scopo è di garantire un risultato di depurazione acqua, abbattere i costi di manutenzione impianti, utilizzare materiali filtranti naturali, rigenerabili e di facile reperibilità.

Richieda subito informazioni su Andel Polary Th 05 e 08.

Alcuni esempi di scelta processo

Eliminazione Fluoro

In tal caso riteniamo che la miglior scelta d'impianti sia indicabile nel Gruppo Zilio spa; tali processi sono in grado di rimuovere il fluoro dalle acque potabili garantendo il rispetto dei limiti di legge fissati per tale parametro (D.Lgs n. 31/2001). Anzi il principio attivo impiegato assicura un’ottima percentuale di eliminazione del fluoro (> 99 %).

ANDEL FLUOR FC02 ® è il materiale filtrante selettivo con matrice attiva.

L’utilizzo di impianti pilota e successivamente l’applicazione del metodo dell’adsorbimento su scala industriale ha permesso di verificare come ANDEL FLUOR FC02®, composto da uno speciale granulato naturale rigenerabile, risulti essere la scelta economicamente e tecnicamente migliore per eliminare la presenza di fluoruro dalle acque destinate al consumo umano.

Eliminazione Nichel

Molti acquedotti con problemi di nichel, sono relativamente di dimensioni modeste e non hanno a disposizione personale per la manutenzione ed il controllo. Da ciò deriva la necessità di avere impianti che richiedano poca manutenzione, controllo e di dimensioni compatte.

La soluzione in questo caso sono gli impianti che applicano la tecnica dell’adsorbimento.

Per l’eliminazione del nichel si è dimostrato particolarmente efficace il componente ANDEL NICHEL RR7 ®, tramite passaggio su filtri in pressione con contatto intimo delle acque da trattare su materiali filtranti naturali rigenerabili.

Eliminazione Vanadio

Negli ultimi anni è stato possibile rilevare sperimentalmente come il materiale filtrante ANDEL VANAD RX08 ® abbia un’ottima percentuale di rimozione del vanadio. Il processo di adsorbimento è in grado di rimuovere il vanadio disciolto in acque di falda, superficiali, minerali per l’imbottigliamento e per utilizzi a scopo terapeutico (acque termali e di balneazione).

ANDEL VANAD RX08 ® è un granulato naturale rigenerabile appositamente studiato con una porosità del 75 % ed una superficie specifica di ca. 280 m2/g.

Il processo richiede poca manutenzione e controllo, può lavorare quasi senza strumentazione e senza l’uso di prodotti chimici aggiuntivi.

Eliminazione sostanze inquinanti

Proponiamo soluzioni di trattamento acqua in collaborazione con il Gruppo Zilio Spa anche per esigenze di depurazione dell'acqua da FOSFATI, NITRATI, BORO, CROMO, ARSENICO, ed altre sostanze inquinanti.

Impianti pilota depurazione acqua

Per convincerla dei nostri risultati nel tempo e del vantaggio economico Le forniamo un impianto pilota per la depurazione dell'acqua: se non dovesse produrre i risultati sperati Lei non dovrà sostenere alcuna spesa, in altro modo Lei potrà dimostrare di avere scelto la soluzione per potabilizzazione più idonea e conveniente: ci metta alla prova e richieda subito un Preventivo gratuito per ottenere velocemente il nostro supporto.

Grazie per l'attenzione !


ARGOMENTI CORRELATI:

DEPURAZIONE ACQUE

- Depurazione acque reflue uso industriale.

POTABILIZZAZIONE ACQUE

- Depurazione acque primarie uso industriale.

- Potabilizzazione selettiva acque minerali uso industriale per imbottigliamento.

TRATTAMENTO FANGHI

- Trattamento Fanghi di processo industriale.

ENERGIA INDUSTRIA:

- Partner per impianti per produzione di energia elettrica e termica sostenibile.

- Partner per risparmiare ed ottimizzare il costo di forniture di energia elettrica e gas metano per industrie.


Per ritornare nella sezione del sito "Aree Tematiche".


Depurazione e Potabilizzazione Acque
ContattaciDepurazione AcquaScambio LinkDepurazione AcquaArea RiservataDepurazione AcquaNovitàDepurazione AcquaGlossarioDepurazione AcquaDocumentiDepurazione AcquaPreventiviDepurazione AcquaRichiedi una partnership con questo sitoDepurazione AcquaSuggerimenti per lo sviluppo del sitoDepurazione AcquaIl motore di ricerca ecologico
Area Tematica ==>> Acque Primarie  Testi         Schemi         Immagini       

Torna alle aree tematiche




 Eliminazione del boro dall'acqua potabile 

 Impianto eliminazione fluoro 

 Trattamento di eliminazione del vanadio dalle acque primarie 

 Impianto per ozonolisi di fanghi da depurazione 

 Trattamento di eliminazione del vanadio dalle acque primarie 

 Principali referenze e tecnologie depurazione acque per uso umano 

 Riduzione arsenico nell'acqua immessa nella rete di distribuzione 

 La Dearsenificazione vista dal Gruppo 

 Potabilizzazione acqua per uso umano 

 Eliminazione del cromo dalle acque potabili 

 Eliminazione dei nitrati dalle acque potabili 



 Data e ora
Giovedi'
 09 Settembre 2010
09 : 57